MAMME TENDENZE TRAVEL

I migliori parchi divertimento in Italia. Ce n’è davvero per tutti i gusti

Un giorno del week-end o, se proprio volete esagerare, un giorno della settimana. Stagioni ideali: primavera e autunno si prende la macchina, i ragazzi e via…

gardaland-01.jpg

Una gita in un parco a tema. Forse sembrerà banale o scontato, ma è sempre un bel programma da fare in famiglia; vi permette di staccare la spina per qualche ora dalla routine e ai ragazzi di svagarsi dalle lunghe ore scolastiche; insomma per tutti via libera dalla sedia e scrivania e in regalo un po’ di bei ricordi da immortalare con qualche foto.

Tanto di parchi ce ne sono per tutti i gusti. Al nord Italia per i piccoli ci sono

Leolandia
Il parco delle Cornelle
Cowboyland
L’acquario di Genova 
che pur non essendo un parco vale una visita (con l’antistante porto vecchio di Genova).

A Roma c’è il parco delle Winx . Ci saranno sicuramente poi di regione in regione, altre piccole realtà, meno conosciute ma altrettanto graziose in questo caso internet o il passaparola sono magici.

maxresdefault.jpg

Per i più grandicelli i mitici Gardaland e Mirabilandia sono sempre al top. Non dimenticando Canevaworld (che però è acquatico e quindi prettamente estivo ) e Movieland.
Gardaland in particolare fra alti e bassi è l’unico parco Italiano che possa gareggiare con altri parchi europei. Peccato per il merchandising che lascia un po’ a desiderare, ma le giostre sono variate e moderne, sempre in evoluzione verso il futuro, attenti alle tendenze e abbastanza curate nel tempo.
E se poi un giorno non vi basta per Gardaland c’è il lussuoso Gardaland Hotel copiato dall’hotel di Disneyland Paris, ma il risultato è ottimo quindi ben venga l’aver preso spunto dal fratello maggiore.

1180edb6c8cdc98bd478beab3bb6f93a

Se ancora non vi basta e ne volete di più, prendetevi un week-end e volate dove tutto è possibile nell’incantevole Disneyland Paris che non ha bisogno di recensioni, un luogo incantato dove passare ore veramente spensierate con tutta la famiglia; sono infatti organizzati per ricevervi con bambini di ogni età; sappiate però che c’è una controindicazione (soprattutto se siete dei Disneyani convinti), un pezzettino di cuore rimarrà a Marne-la-Vallée,( locazione del parco), e vi porterà sempre a tornare.

www.composureonline.com composureitalia composure italy magazine on line rivista italia lifestyle moda beauty jpotter1826 jessica c potter composure news blogger mamme bambini genitori aTi è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...