BEAUTY HOW TO TENDENZE

Il perfetto MAKE UP da spiaggia (se proprio devi)

In spiaggia si va truccate! Facciamocene una ragione!
Ci avete fatto caso che da un paio di anni a questa parte, in spiaggia si vedono sempre più donne truccate?!

summer-842141_1920


Ormai, con l’avvento dei social e dei selfie, difficilmente usciamo di casa senza trucco, ammettiamolo! 

Se proprio dobbiamo adattarci alla nuova moda,  facciamolo nel modo giusto!
Possiamo andare al mare truccate, ma non troppo, la prerogativa è quello di fare sembrare il nostro make up il più naturale possibile.

Schermata 2017-05-02 alle 01.57.59

Insomma, trucchiamoci da una che non si trucca per andare in spiaggia!

girl-1942128_1920.jpg

La domanda fondamentale è:
Ma perché dobbiamo truccarci anche per andare in spiaggia?

Mi limiterò a spiegarvi come farlo.
Prima di tutto applicate una crema con il grado di SPF che preferite.

Foto 1.png

Vi consiglio questo fondotinta della Kiko. Skin tone foundation.
E’ perfetto per andare al mare perché la sua formulazione è leggera e ha un fattore di protezione SPF 15.
Fondotinta fluido illuminante dal finish levigato e naturalmente radioso. La formula innovativa contiene acido ialuronico ed è stata testata per idratare la pelle fino a 8 ore*.
La texture, confortevole ed extra leggera, garantisce un risultato “make up no make up”. La coprenza è media e facilmente modulabile, l’applicazione fresca e scorrevole. La presenza di filtri solari aiuta a proteggere l’epidermide.
Disponibile in 39 referenze colore declinate in 6 diversi sottotoni per offrire la combinazione perfetta a ogni tipo di carnagione.
Skin Tone Foundation ha un moderno pack con pratico dosatore che permette di erogare la quantità ottimale di prodotto. Adatto a ogni tipo di pelle. Dermatologicamente testato.
Non comedogenico.

I nemici contro cui combattere saranno sole salsedine e acqua

Non usiamo cipria, terra o altro, risulterebbe eccessivo e poco naturale. Il trucco da spiaggia, ricordate, deve essere leggero e indiscretoPer gli occhi  niente smokey eyes o lavori elaborati. Stendiamo sulla palpebra un leggero strato di ombretto dorato, che fa risaltare l’abbronzatura sul viso. A me piace molto questo della Nyx Cosmetics. Hot singles pro shadow refills.

Il colore si chiama: Sun glow-deep pearly gold

Foto 2.png

Oppure un ombretto bianco e brillante, da far splendere al sole! Questo ombretto della Deborah è perfetto!
Ombretto 24 ore Silk.
Ombretto dalla texture unica che rilascia pigmenti puri e perle per un colore intenso e vibrante ed un finish metallico estremamente brillante.
Estremamente scorrevole, cremosa e al tempo stesso leggera, la sua texture si fonde immediatamente sulla pelle, donando un’applicazione ultra-sensoriale.

Senza parabeni. Dermatologicamente testati.

Foto 3.png

Assolutamente NO, alla matita nera dentro l’occhio. Non vogliamo rischiare l’effetto panda. Esistono matite waterproof, ma può sempre capitare tra il sudore e l’acqua di creare qualche disastro.

È estate, quindi sì al colore!

Dentro l’occhio mettiamo una matita blu, piuttosto che una verde o lilla. Queste della kiko sono stupende. Lasting precision automatic eyeliner and khol.

Foto 5.png

E’ un Kajal resistente all’acqua, lo possiamo usare sia all’interno dell’occhio che all’esterno, col pratico sfumino dal lato opposto. Così avremo sia la matita per la spiaggia, resistente all’acqua, che un Kajal da sfumare sulla palpebra per le nostre serate estive. Matita occhi automatica per l’applicazione all’interno e all’esterno dell’occhio. Consente un tratto preciso e omogeneo a lunga tenuta.
Il rilascio del colore è intenso e immediato. La texture morbida e scorrevole è sfumabile subito dopo l’applicazione grazie all’ applicatore integrato sul retro.
Il moderno pack, distinguibile e unico grazie al monogramma KK posto sul top, è dotato di temperino, applicatore e di una zona ergonomica morbida per favorire un’applicazione facile e veloce. Il colore è facilmente distinguibile dall’esterno grazie al cappuccio e alla fascetta sul retro che identificano la mina. Disponibile in 2 diversi finish: mat e perlato. Oftalmologicamente testato. Resistente all’acqua. Paraben free.

Sulle labbra stendiamo un po’ di lucida labbra, ricordatevi di portarlo con voi in spiaggia! Chi ama il rossetto, può tranquillamente indossarlo.  Sì ai colori pastello e vivaci.  Quanta voglia avete di esibire il vostro make-up da spiaggia?! 

Non vedo l’ora che arrivi l’estate!

www.composureonline.com composureitalia composure italy magazine on line rivista italia lifestyle moda beauty jpotter1826 jessica c potter composure news blogger mamme bambini genitori amore .pngTi è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

4 commenti

  1. Hai ragione, sempre più donne truccate in spiaggia e per me anche in palestra!
    Io sono per il no make up almeno in queste occasioni ma capisco che una fissata non rinuncerebbe mai per cui articolo utilissimo e consigli perfetti!
    A presto

    Liked by 1 persona

  2. Ciao Chiara, sì anche io in spiaggia non uso nessun tipo di trucco 😊 se non una crema e a volte il mascara. 😊 Ma ormai sempre più donne preferiscono andarci truccate ed é per questo che le case cosmetiche hanno deciso di creare dei prodotti cosmetici adatti alla spiaggia 😊 Grazie per il commento 💜

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...