BEAUTY JEX AND THE CITY

Jo Malone London | Un viaggio sensoriale nel mondo dei profumi di lusso e su misura

schermata-2017-03-25-alle-00-54-201.png5924913.jpg

Sono passati 23 anni da quel giorno in cui Mrs. Jo Malone, a Londra, diede vita alla sua prima fragranza con un pugno di sogni in una mano e ingredienti semplici uniti a genialità nell’altra.
Dal 1994 Jo Malone è sinonimo di eleganza, lusso e ricercatezza. Assoluto simbolo dell’Eau de Parfum d’autore made in UK. Oggi Jo Malone, parte del gruppo americano Estée Lauder, propone un’ampia collezione di fragranze maschili e femminili, dalla “classic” alla “wedding“, tutte diverse tra loro, ognuna di queste esclusiva per ingredienti, storia e profumo.

fisti_ru_22659

Le boutique Jo Malone sono salotti privati d’interior di alto livello e ingresso ad un’esperienza sensoriale fuori dal comune.  Straordinari ambienti dove il cliente viene accompagnato da esperti che lo affiancano dal “benvenuto” alla scelta del profumo raccontandone la storia e il concept.

676ee0ddd4a8cedc90d6985691acd6c5.jpg

IMG_5760.jpgDa Jo Malone, si parla di acquisti consapevoli, oltre che personalizzabili. Esclusiva del brand è proprio la possibilità di unire più fragranze per raggiungere la perfezione del profumo su misura. Confezionate all’interno dell’iconica scatola, le collezioni da 3 o 5 fragranze diverse, sono il regalo perfetto per chi vuole contraddistinguersi per classe ed eleganza.

JoMalone-Launch-Elain024.jpg

JO-Malone-Wood-Sage-Sea-Salt-Perfume.jpg

Da amante del brand da oltre 15 anni, vi propongo una delle mie combinazioni preferite. Un profumo da donna, insieme ad uno da uomo  e una aromatica che da sempre mi legano ad un ricordo, ad un’esperienza olfattiva che si ripropone nel tempo.

Schermata 2017-04-11 alle 00.10.57.pngOrris & Sandalwood

Il sorprendente dualismo dell’iris. Legnoso e fiorito. Cipriato e intenso. Il profumo delle colline toscane coperte da iris in fiore. L’intensità legnosa dell’orris avvolta dal cremoso legno di sandalo e dalla sensuale ambra. Baciata dai raggi del sole. Accattivante e coinvolgente

Schermata 2017-04-11 alle 00.12.51.pngWild Fig & Cassis

Colazione in Toscana. I rigogliosi fichi baciati dal sole si fondono con il succoso ribes nero, con la purezza del pino e del frizzante legno di cedro. Il calore del Mediterraneo.

Schermata 2017-04-11 alle 00.51.28Lime Basil & Mandarin

La nostra fragranza simbolo. Il basilico pepato e il bianco timo aromatico aggiungono un tocco inaspettato al profumo del lime trasportato da una brezza caraibica. Un classico moderno.

IMG_2670.jpg

Jo Malone propone anche un’esclusiva scelta di colonie, prodotti per il corpo, per il bagno e per la casa.

d90d5d2409b8c7000662c224aee8fb95.jpg

Se già conoscete i prodotti vi invito a visitare lo Shop Online di Jo Malone

ma per una vera esperienza sensoriale vi consiglio di visitare una delle sue Boutique

Le boutique Jo Malone in Italia
a Milano Via S. Maria alla Porta 13 Milano
a Milano Piazza Duomo
a Roma Via Del Babuino 42/43
a Capri Via Le Botteghe 1/3
a Firenze Via degli Speziali, 8
a Torino Via Giuseppe Luigi Lagrange, 4

Se passate per Londra invece ecco gli indirizzi delle Boutique inglesi

áttörö kirakatok5.jpg

Jo Malone promuove il“ Garden Charity” collaborando con associazioni benefiche che utilizzano i giardini per accrescere il benessere delle comunità urbane e garantire spazi verdi , ma anche per aumentare l’occupazione legata al mantenimento di queste stesse aree.

schermata-2017-03-25-alle-00-54-201.pngTi è piaciuto questo articolo? Quali sono le tue combinazioni preferite tra le fragranze Jo Malone? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” proprio qui sotto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...