INTERVISTE TOP BLOGGER TOP OF INSTAGRAM

Intervista doppia alle due TOP Mamme Social della rete. Marica Ferrillo e Alessandra D’Agostino

C’è un fenomeno che sta facendo letteralmente impazzire il Web.

Le Mamme Social

Una rete globale di mamme che chiacchierano dei loro pargoli, si scambiano consigli e opinioni e raccontano la loro storia, tutto ciò in maniera molto dolce e spontanea.
Virali su Facebook, ma sopratutto su Instagram che, come avrete notato anche voi, è tempestato da tenerissimi scatti di mamme con i loro bimbi.

Oggi COMPOSURE ha l’onore di ospitare due TOP Mamme Social

Marica Ferrillo e Alessandra D’Agostino

IMG_2629-16-05-17-07-00

si sono aperte in un’intervista esclusiva per le nostre lettrici

Marica e Alessandra si sono conosciute quattro anni fa proprio grazie a Instagram.
Da lì è nata una fortissima amicizia che le ha accompagnate fino ad oggi quando hanno condiviso un momento importantissimo della loro vita: la maternità.
Tre mesi fa Alessandra è diventata mamma per la prima volta del piccolo Francesco e Marica l’11 Maggio ha accolto al mondo Riccardo, il fratellino piccolo del tenero Raffaele.

Questa è una “chiacchierata” a due, tra due grandi amiche, tra due grandi donne, tra due grandi mamme

Marica:  «Alessandra è una mamma dolcissima. Ha sempre avuto l’istinto materno già da prima che si sposasse! Credo che non ci sia ruolo che le si addica di più. La maternità le tira fuori il meglio di se stessa».

IMG_5821-19-05-17-12-39


Alessandra: «Marica è molto premurosa verso i suoi bambini e anche molto molto paziente. É super organizzata, questo aspetto glielo invidio tanto. Lei riesce sempre a far quadrare tutto. Si prende cura della casa, della famiglia, del lavoro, di se stessa, del suo blog, e riesce a far tutto perfettamente. Durante la mia gravidanza e anche ora, durante i primi mesi di vita di Francesco, lei mi ha aiutata tanto con preziosi consigli di cui ho fatto tesoro. Spero un giorno di diventare come lei».

Schermata 2017-05-22 alle 01.12.33.png


Alessandra le foto del tuo profilo Instagram sono favolose. Quando é nata la passione per la fotografia?

IMG_2123-19-05-17-12-39.jpeg«Sono felice che ti piacciano. La passione per la fotografia fa parte di me da sempre. Fin dai tempi del liceo ho sempre amato immortalare momenti vissuti. Stampavo decine e centinaia di foto e le appendevo in camera. Ancora oggi le pareti della mia vecchia cameretta ne sono piene».


Marica hai da pochissimi giorni accolto Riccardo nella tua fantastica famiglia. Ci racconti le emozioni e le preoccupazioni degli ultimi giorni prima del parto?

IMG_3240-16-05-17-07-00.jpeg

«Prima di partorire ero tanto emozionata e preoccupata per la nuova vita che mi attendeva. Sensazioni che vivo ancora oggi. Prima ero preoccupata per il parto, ora lo sono perché non vorrei far mancare nulla ai miei piccoli ma vederli insieme e soprattutto vedere Raffaele sorridere mi riempie il cuore di gioia!»


Alessandra l’arrivo del piccolo Francesco ha cambiato la tua vita in senso positivo. Ci racconti le emozioni che hai provato quando lo hai visto per la prima volta dopo 9 mesi? 

IMG_5792-19-05-17-12-39.jpeg«Decisamente in positivo. Mi ha stravolto la vita. Quando l’ho visto per la prima volta è stata un’emozione unica, sentivo il cuore esplodere. Mi è sembrato di conoscerlo da sempre».

Marica il tuo blog “Biscotti e Pannolini” racconta dei tuoi hobby e delle tue passioni ma soprattutto di “mamma Marica”. Che mamma sei per Raffi e come sta reagendo all’arrivo del fratellino?
IMG_2645-16-05-17-07-00.jpeg
«Mamma Marica è una mamma attenta e premurosa, in particolare cerco di dare tante attenzioni a Raffaele quando siamo insieme perché lavorando non abbiamo tanto tempo per noi. Punto di più sulla qualità del tempo che trascorriamo insieme piuttosto che sulla quantità di ore! Raffi ha reagito abbastanza bene per ora, chiede spesso del fratellino, va a controllarlo nella culla e lo accarezza con dolcezza!»

Alessandra so che ami viaggiare. Ora che Francesco è con voi continuerai a farlo? Qual è il luogo che più ti ha colpita e che vorresti far conoscere al tuo piccolo?
«Certo, continueremo a farlo ed anzi, con lui sono certa saranno più speciali i nostri viaggi! Vedremo nuovi posti attraverso i suoi occhi…se solo ci penso mi emoziono. Il posto che più mi è rimasto nel cuore è Bali e mi piacerebbe tornarci con Francesco tra qualche anno»

Marica dall’età di 7 anni fai danza. Quanto ti ha segnata questa disciplina e cosa ti ha insegnato nella vita?
«La danza è la mia passione più grande e praticandola sin da piccola mi ha segnato molto! Grazie a lei ho acquisito la grazia dei movimenti, la disciplina e la puntualità. Mi ha insegnato lo spirito di gruppo, a seguire la prima della fila e a vivere una fortissima emozione quando si sta sul palco».

A livello lavorativo, che obiettivi hai Alessandra?
«Io sogno da sempre di fare la mamma, anche durante gli anni universitari se mi immaginavo nel futuro vedevo una mamma, non una donna in carriera. Sono comunque 10 anni che lavoro quasi tutti i giorni con i miei genitori nella nostra attività di famiglia, in questo modo non tolgo tempo alla casa e alla mia famiglia e sono felice di aiutare i miei genitori».

Marica hai conosciuto Antonio, l’uomo della tua vita, a 14 anni. Dopo 15 anni d’amore e 2 figli, cosa è cambiato?
«Nulla… tutto è come il primo giorno se non ancora più forte! Il nostro legame si è fortificato anno dopo anno, difficoltà dopo difficoltà e gioia dopo gioia! Eravamo due ragazzini con un sogno da realizzare: vivere insieme e creare la nostra famiglia… ed eccoci qui!»

Schermata 2017-05-22 alle 00.58.02.pngNella vita di tutti i giorni Marica e Alessandra sono due donne impegnate e due mamme attente. Non tralasciano nessun minimo particolare e dedicano tutto il tempo possibile ai loro piccoli senza però fare a meno del loro “essere donne”!
Ho cercato di scoprire qualche dettaglio in più delle loro personalità tramite alcune domande a bruciapelo scoprendo così che le affinità tra le due amiche partenopee sono davvero tante!»

Schermata 2017-05-22 alle 01.15.33.png

Cosa vi unisce così tanto?
Alessandra: «Mi unisce a Marica un profondo affetto. La nostra amicizia è nata 4 anni fa da Instagram, ma abbiamo scoperto di avere tanto in comune, così tanto che oggi mi sembra di averla sempre avuta nella mia vita».

Marica:«Abbiamo gli stessi gusti ed anche se abbiamo caratteri per certi versi opposti ci ritroviamo spesso a condividere le stesse opinioni»

Mamma chioccia o mamma tigre? Solo amore o tanta disciplina?
Alessandra: «Eh eh eh… questo non so ancora dirtelo, non so che mamma sarò. Oggi ti direi, “anche tanta disciplina” e spero vivamente di riuscirci.. senza di certo far mancare l’amore!»
IMG_2112-19-05-17-12-39.jpeg


Marica:«Sono esattamente la via di mezzo, credo che nella vita bisogna essere entrambi. Gli eccessi non fanno per me, posso urlare tantissimo per una marachella e dopo un secondo restare sul divano abbracciati».

IMG_3023-16-05-17-07-00.jpeg


In quale città, diversa dalla vostra, avreste voluto nascere e perché?
Alessandra:«Io Parigi. È così poetica e romantica che credo mi rappresenti appieno»

Schermata 2017-05-22 alle 00.52.26.png

Marica:«Parigi assolutamente, amo l’aria che di respira li: i fiori, il romanticismo delle strade, le baguette e le crêpes».

Il ricordo più bello della vostra infanzia?
Alessandra:«Mia nonna. Una parte del mio cuore. La domenica pomeriggio a casa sua, la sua pizza fritta, le sue mani rugose, i suoi occhi dolci, il suo profumo di bambino».

Marica:«Ricordo le mani di mia nonna che mi pettinavano e mi preparavano la colazione, i pomeriggi trascorsi a casa sua e le lunghe vacanze al mare sempre nella sua casa».

Schermata 2017-05-22 alle 00.57.42.png

Il vostro cibo preferito?
Alessandra:«Riso e patate con tanto parmigiano».

Marica:«Pizza in assoluto!» 

La citazione famosa che più vi rappresenta?
Alessandra:«Lancia il tuo cuore davanti a te, e corri a raggiungerlo»
Marica:«Vivi e lascia vivere».  

I tre desideri che chiedereste al Genio della lampada?
Alessandra:«Salute, salute, e solo salute. Per me, e tutta la mia famiglia».

Marica:«Il primo di essere così felice per sempre, 2 che i miei figli si realizzassero inseguendo le loro passioni, 3 di vivere il resto della mia vita accanto a mio marito».

Schermata 2017-05-22 alle 00.54.08.png

Il cartone animato preferito?
Alessandra:«Lilly e il vagabondo»

Marica:«Heidi, mi rivedo nella sua semplicità».

Intervista by Elisabetta Nasta

IMG_2113-19-05-17-12-39.jpeg


Per chi ancora non seguisse Alessandra e Marica, vi invito ad entrare nel loro magico mondo seguendole sui loro social

Marica:
Blog Biscotti e Pannolini
Instagram
Facebook

Alessandra:
Instagram
Facebook


www.composureonline.com composureitalia composure italy magazine on line rivista italia lifestyle moda beauty jpotter1826 jessica c potter composure news blogger mamme bambini genitori aTi è piaciuta questa intervista? C’è ancora qualcosa che vorreste sapere su Marica e Alessandra? Fatecelo sapere commentando nel “box risposta” che trovate proprio qui sotto

6 commenti

  1. Grazie mille!! Sono felice che ti piaccia il nostro magazine! Seguici che ci saranno tante novità! Marica e Alessandra sono due persone fantastiche e siamo molto felici di averle ospitate all’interno di COMPOSURE!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...