ARTE | CULTURA MAMME

La magia delle #piccole cose di Cleo Toms. Scritto da un’adolescente per gli adolescenti

È uscito lo scorso 27 aprile il secondo capitolo della storia di Luna, un volumetto di 246 pagine edito dalla Rizzoli, che non è rosa solo di colore. Il racconto, scritto dalla celebre e giovane stella di YouTube Cleo Toms, riprende e continua il primo capitolo trattando l’adolescenza in tutte le sue sfaccettature ed eventualità con una piacevole semplicità.

Perfetto per le adolescenti, tocca i vari aspetti delle loro possibili vite con delicatezza e sempre con fare positivo.

Per una volta non abbiamo sfumature di tutti i grigi possibili e le complicazioni vengono viste come un fatto ineluttabile della vita, ma non per questo sono, necessariamente, solo negative.

81O6b+qkykLÈ anche vero che non mancano le paure o i fatti della vita quotidiana che non vanno per il verso giusto, ma tali episodi non vengono drammatizzati e sono visti come piccole prove che, una volta superate, porteranno a una crescita e a una forza maggiore.

Luna affronterà la lontananza dal suo grande amore e, grazie a essa, si renderà conto dei sui reali sentimenti. Certe frequentazioni sembrano portare in lei un cambiamento che la trascina lontana dal suo essere.

In tutti questi mesi il mio sguardo è stato offuscato dalla musica alta dei locali, dalle luci accecanti a intermittenza e dalle nostre risate che riempivano i silenzi. Questo non è amore, ma solo perdere se stessi.

Non voglio semplificare le problematiche adolescenziali, trovo solo piacevole e incoraggiante che per una volta il tutto venga visto in modo positivo, semplice, leggero e soprattutto naturale scritto da un’adolescente per adolescenti, come un qualcosa che accade e fa parte della vita ma non è la fine, anzi, ne è l’inizio.

www.composureonline.com composureitalia composure italy magazine on line rivista italia lifestyle moda beauty jpotter1826 jessica c potter composure news blogger mamme bambini genitori aTi è piaciuta questa recensione? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

 

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...