FOOD LA CUCINA DELLA STREGA

Fingers di Tacchino al limone in doppia panatura

Schermata 2013-01-27 a 20.06.17

E’ venerdì sera… e anche una Strega, il venerdì sera è cotta! Dopo una settimana di lavoro, pozioni, intrugli, incantesimi vari…. mi ritrovo a dover inventarmi qualcosa (di veloce ovviamente) per la cena…. visto che l’ultima cosa di cui ho voglia è mettermi ai fornelli e visto che … nessuno mi porta a cena a fuori!!! 😐 mmmmmmm !!!!!
E allora… penso…POLLO! lo cucino sempre in tutti i modi e forse anche troppo… mi piace tanto quanto non vado matta per il tacchino. E cosa ho in frigorifero?

Una bella scorta di tacchino (acquisti di certo NON miei), e allora devo solo inventarmi qualcosa che me lo faccia andare giù!
Unica soluzione… Fritto! …ma non solo!

Schermata 2013-01-27 a 20.05.19

Ho finito il pan grattato…. quindi per la panatura ho usato le fette biscottate, quelle ai 5 cereali, del Mulino Bianco per intendersi….

E siccome avevo ancora un bel sacchettino di mix di semi di sesamo, girasole, e zucca…. ho provato a fare una doppia panatura anche con i semi. Schermata 2013-01-27 a 20.06.48

Vi giuro che da una situazione di “rimedio facile e veloce” è venuto fuori un piatto niente male… accompagnato magari con una bella insalata mista (per sentirci meno in colpa)… Comfort Food. Quello che ti fa stare bene solo quando ne senti parlare, quando ne senti il profumo, quello che ti sciogli di piacere quando ti scrocchia sotto ai denti, ancor prima di aver capito che sapore ha. Questo è uno di quei casiPassiamo alla preparazione!

Schermata 2013-01-27 a 20.07.28

Preparate il tacchino:

Prendete un bel petto, e tagliatelo a listarelle lunghe e sottili. Mettetelo in una bowl a marinare per un’oretta con limone, aglio, pepe e olio extra vergine di oliva.
Per la panatura preparate due uova sbattute,  tritate le fette biscottate ai 5 cereali. In un altra ciotolina preparate il mix di semi.

Una volta marinate, prendete le listarelle di pollo e passatele prima nell’uovo, poi nel trito di fette biscottate, poi di nuovo nell’uovo e ancora nel mix di semi.

Friggete in olio di semi di arachide. Mi raccomando sempre di friggere in abbondante olio, il tacchino deve essere completamente sommerso. Credetemi che così fa molto meno male di quello che credete :)!
Salate e condite con il succo di Limone

Schermata 2013-01-27 a 20.08.04

Per la Salsa Verde

Fate un trito di: prezzemolo, aglio, cappeli, pinoli, un acciuga, un uovo sodo, sale, pepe, peperoncino e olio extra vergine di oliva

Schermata 2013-01-27 a 20.08.38

Io ho fatto questa salsa verde, ma questi deliziosi finger si prestano ad essere “inzuppati” in salse di vario tipo….. maionese, senape, o perchè no… yougurt!

Insomma…sbizzarritevi!

Enjoy!

schermata-2017-03-25-alle-00-54-201.png

Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...