HOW TO MAMME

How To: Come fare il Cambio Armadio dei piccoli

Odiato e temuto momento. Il cambio stagione.

Con le belle giornate e il profumo di primavera, si inizia a pensare cosa indossare nei periodi un po più caldi . . .

Ogni anno, in questo periodo, noi mamme siamo invitate a questo evento al quale non possiamo certo mancare: “il famoso cambio stagione”!
Lo so, ci vorrebbe una bacchetta magica. L’armadio più tediato da sistemare è quello dei nostri piccoli, servirà un giorno, molta pazienza, tanta energia e, soprattutto, un buon occhio! Tutto diventerà più semplice se si tratta dell’armadio di un neonato, nel caso di un bambino più grande la sistemazione dei capi richiederà sicuramente più tempo.

-Easy-Pieces-Modular-Closet-Systems-High-To-Low-2017-Including-Affordable-Walk-In-Pictures-Ikea-System--733x1100.jpg

Sistemiamo l’armadio del neonato

Sistemare l’armadio del neonato è molto semplice dato che crescono molto velocemente, quindi, le tutine e i 2 pezzi che abbiamo usato per i primi mesi di vita non possono essere riutilizzati l’anno successivo.
Un consiglio: non regalate tutto ciò che avete acquistato per la nascita del vostro bambino, perché può succedere che la prossima gravidanza si presenti nella stessa stagione. Chi lo sa, potrebbe essere di nuovo un altro maschietto, o un’altra femminuccia

A questo punto, siete “costrette” a fare un po’ di shopping! Consiglio sempre, sia per i maschietti che per le femminucce, dei comodi jeans elasticizzati, t-shirt manica lunga ( che rimane nei cassetti del vostro bimbo 12 mesi consecutivi ), giacchina in cotone con cappuccio, giubbino (trapuntino leggero), leggins e delle belle snikers.
Fate molta attenzione alle taglie. Ad esempio se la vostra bimba ha 3 mesi, la taglia da acquistare sarà sempre superiore, ovvero 6 mesi o addirittura 12 mesi. L’abbigliamento che voi acquistate deve, in teoria, coprire la stagione in corso. Ci vorranno più indumenti per i piccolini, perché cominciano a gattonare, lo svezzamento e i primi dentini!

Sopra e sotto

Molto comodi per le bimbe sono i vestitini, soprattutto, se comprati senza maniche e senza colletto così sopra potete mettere un giacchino, sotto una polo manica lunga e anche dei collant. L’abitino può così essere usato da maggio ad ottobre, rendendolo più pesante o più leggero relativamente alle temperature.

Per i vostri maschietti non possono mancare le camicie, di tutti i colori e fantasie. Questo indumento, infatti, non ha stagione essendo fatto in cotone, la camicia è molto comoda perché si può utilizzare sotto le felpe, i maglioncini, gli smanicati in cotone o lana, le giacche etc . . .
Per questo la ritroviamo tutto l’anno nell’armadio del nostro piccolo. Abbinate sotto un bel pantalone blu navy, da poterlo così utilizzare anche in autunno oppure un comodo jeans, che è il jolly per eccellenza anche nei nostri armadi.

baby-kids-wardrobe-closet7.jpg

All’opera con i più grandi

L’armadio dei più grandicelli richiama l’attenzione dei vostri piccoli, perché sicuramente non tutto l’abbigliamento della scorsa stagione potrà essere indossato anche in questa. Iniziate a provare alcuni capi che ad occhio pensate possano andare bene ancora oggi. Dopo aver sistemato l’armadio, tenete da parte un pantalone, una t-shirt e un giacchino che ancora vengono indossati dal vostro bimbo/a. Così, quando avete un po’ di tempo andate a comprare quello vi occorre, portando con voi gli indumenti che vi ho sopra menzionato. Sarà più facile fare acquisti, senza i vostri bambini e senza sbagliare le taglie. Ricordatevi che per poter completare la stagione estiva con l’abbigliamento che acquistate, devono esserci almeno 2 cm in più per larghezza e altezza di ogni indumento.

Non perdete tempo con le scarpe

È impossibile, di solito, che i vostri bambini possano calzare le scarpe della scorsa stagione. Il loro piede cresce molto velocemente. Vi consiglio prima di acquistare l’outfit e, dopo, le scarpe. Trovo che sia per loro più comodo un bel paio di sneakers, per potere andare a scuola o giocare. Esistono delle belle scarpine sportive anche da passeggio.

Leggi anche

Schermata 2017-04-20 alle 13.31.34.png

schermata-2017-03-25-alle-00-54-201.png

Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...