DIARIO DI UNA MAMMA IMPERFETTA

Mamma, ti presento la mia fidanzata

Mi sono resa conto di essere diventata davvero grande quando sono andata, per la prima volta, ai colloqui di mio figlio.

Voi direte “ma non lo avevi capito quando ti sei sposata?, quando sei diventata mamma o anche quando hai concepito tuo figlio?”
Certo che lo avevo capito, eccome se lo avevo capito, ma andare ai colloqui ti pone ad un livello superiore, da classe energetica A passavo ad A+++.
Quando mio figlio mi diceva “mamma ti prego, non ti arrabbiare se vado male” io lo guardavo sconvolta; io che per anni vivevo nel terrore dei colloqui ero nell’altra sponda… ero colei che poteva adirarsi e che puniva.
Poi dopo la prima volta ci prendi gusto. Il tutto diventa davvero interessante e alquanto gradevole.
Sono consapevole che questo stato di ebbrezza durerà sino alle superiori, li i colloqui diventeranno momenti terrificanti per entrambi.
Perché? Perché se mio figlio andrà male a latino, greco o ragioneria, ci saranno le Ripetizioni, e li saranno dolori per i portafogli dei genitori.
Intanto mi godo questo momento, devo e voglio vivere nel presente, nella speranza che, il momento in cui mi sentirò vecchia, arrivi il più tardi possibile… “mamma ti presento la mia fidanzata“…

sad-1929544_1920.jpg

Da ragazza a donna, da donna a moglie ed infine, da moglie a madre.
Le donne crescono e maturano, ma quando diventano madri si risveglia in loro quell’esser bambina che avevano dovuto accantonare.
Questo è un piccolo diario di bordo di una madre come tante.
La mamma della porta accanto.

Leggi anche Diario di una mamma imperfetta Capitolo I | Babbo Natale non esisteschermata-2017-03-25-alle-00-54-201.pngTi è piaciuto questo articolo? Ti riconosci nella mamma imperfetta? Raccontacelo commentando nel “box risposta” proprio qui sotto

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...