DIARIO DI UNA MAMMA IMPERFETTA MAMME

Il corredino e necessere per il Bebè

Il test di gravidanza ha parlato :”Siete incinte “.

Congratulazioni!

Ora avete nove mesi per preparare tutto il corredino che servirà al vostro bambino, che sarà si piccolo ma avrà bisogno di un sacco di cose . Come sapere soprattutto al primo bebè cosa serve veramente e cosa è inutile ?!

Chiedetelo a una che ha avuto tre figli

Partiamo dalla valigia per l’ospedale in genere è richiesta una camicia da notte interamente sbottonabile per il parto(meglio bianca se volete recuperarla dopo la potete lavare un po’ strong) e poi due camicie aperte sul davanti per l’allattamento. Reggiseno per allattare se volete metterlo subito e coppette (Prenatal ) Pantofole e vestaglia e la trousse con le cose per l’igiene personale. Alcuni ospedali richiedono anche i pannoloni per il dopo parto ma in genere li forniscono loro.Comunque ogni ospedale fa a sé e vi daranno un foglio con il necessario da portare . Per il pupo un cambio al giorno: un paio di calzine in cotone (solo in Inverno) un body in cotone una tutina con il piede. Per la misura delle tutine cercate con l’ultima ecografia di sapere il peso previsto alla nascita, di solito ci azzeccano, perché la zero se il bambino è piccolo sui duechili e qualcosa è indispensabile; ma su un bambino dai tre chili in poi dura più o meno una settimana, dieci giorni … a voi la scelta se prendere la doppia taglia.Ogni cambio bebè in una bustina in tessuto o in plastica monouso.

layette_qqghkx

I body non comperateli in lana e cotone a meno che non abitiate in alta montagna, uno dei motivi più frequenti di pianto del neonato è che muore di caldo coperto con mille strati di lane varie. A casa servirà la culla o il lettino, però ricordate, il bambino è abituato a stare nella vostra pancia non ami gli spazi ampi; quindi comperate eventualmente un cuscino a caramella per stringere lo spazio lo farà sentire sicuro (si trovano anche all’Ikea). Ovviamente la biancheria per lettino o culla, se è inverno e avete una casa molto fredda, comprate un piumottino ma altrimenti lenzuolino e copertina saranno più che sufficienti.Per il cuscino è diatriba fra i medici, quelli per il sì e quelli per il no, comunque areato con i fori antisoffoco (Chicco e prenatal). La giostrina carillon da mettere sul lettino o sulla culla è molto graziosa ma ha vita breve, infatti ,appena il cucciolo riuscirà a sedersi o mettersi in piedi la agguanterà cercando di mangiarsela e in linea di massima distruggendola quindi; va tolta dopo il primo periodo.

BA11046PK_princesslayette1-L

Per il bagnetto la vasca in plastica preformata, un termometro per l’acqua i prodotti per l’igiene (Shampoo e bagnoschiuma) ottimi quelli della Chicco ma anche nei supermercati oggi si trovano prodotti di qualità basta cercare un pochino fra gli scaffali . Olio per la testolina e per il corpo crema per il dopo bagnetto niente è meglio dopo il bagnetto di un bel massaggino con questi prodotti. L’olio serve anche per l’eventuale crosta lattea insieme al pettinino fitto ma aspettate magari il vostro bambino non ne soffrirà e quindi non comperate tutto prima. La spazzola e il pettine (Chicco Prenatal )la forbicina con le punte arrotondate.

DSC_0466.jpg

E poi la sterilizzazione ciucci e biberon e primi sonagli se allattate al seno vi servirà solo quello a freddo un bottiglione di prodotto e una scatola in plastica trasparente dove riporre gli oggetti da sterilizzare se non allattate vi servirà lo sterilizza biberon facilissimo da usare.
Per i ciucci tenete presente che si è un vizio, ma certi bambini lo scartano in favore del ditino da succhiare, non che sia la fine del mondo, ma per esperienza personale il ciuccio si può portare via ad una certa età; il dito no, però il dito deforma eventualmente meno il palato ma questo è comunque un discorso per bimbi più grandicelli.

Huggies-Bimbo.jpg

I pannolini Pampers sono i migliori in assoluto, sederini perfettie niente pipì vaganti, come crema lenitiva è ottima quella della Chicco ma se preferite un altra marca il trucco è cercarla con molro zinco perchè è quello che funziona su un eventuale sederino arrossato.Il seggiolino per l’auto serve subito.
Vestitini, bavagline, scarpine  a  vostra assoluta discrezione, tenete solo conto che le prime taglie scappano in fretta, quindi nel dubbio, state sempre un po’ più sul grande ,che non si sbaglia mai. E ora buono Shopping e felice attesa !

www.composureonline.com composureitalia composure italy magazine on line rivista italia lifestyle moda beauty jpotter1826 jessica c potter composure news blogger mamme bambini genitori aTi è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...