Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono da sempre sulla cresta dell’onda nel mondo della moda. Padri di D&G, griffe che spopola su tutti fronti e conosciuta in tutto il mondo, veste uomo, donna e bambino/a, dall’intimo al makeup, accessori etc. Una particolare attenzione viene dedicata al total – look bambino/a, che si distingue incondizionatamente per l’estro e l’innovazione che solo Stefano e Dolce riescono a creare nei modelli e nei tessuti scelti da loro.
Mimmo e Zambia: il neonato
Mamme pensate sia una scelta facile quella del corredino? Servono tanti cambi, tante copertine, lenzuolini , un po’ di tutto. Serve un look giornaliero e comodo ma anche una mise accattivante per il nostro piccolo/a . D&G si distingue perfettamente in look singolari ed eccentrici.
Questo tenero cagnolino si chiama Mimmo, è un Labrador . Il suo papà Stefano l’ha inserito all’interno nella collezione bebè. Cani e bambini entrambi giocherelloni animano le tutine comode e confortevoli create da D&G, accompagnate da colori tenui.
Non è passato inosservato il maculato nella collezione di D&G, rivisitato sul bebè con gusto stile e personalità. Osservando la comodità dei due vestitini che essendo smanicati, si possono utilizzare con una camicina a manica lunga da mettere sotto l’abito. Un outfit che può essere utilizzato anche in autunno, completato dalle scarpine, bamboline o sandalini maculati con il tigrotto. Essenziali gli accessori per completare il look dei nostri bebè sempre alla moda.
Il bambino D&G
Pieno di allegria e grinta con colori che vestono l’adulto, è il look trasgressivo del bambino. Accompagnato da note musicali che rendono viva la mise di chi l’indossa, le due icone della moda riescono a catturare l’interesse anche dei papà, che amano vestire i propri maschietti con estro e ironia.
Questa Griffe sa dare un impronta significativa sul mondo Fashion della cerimonia, la giacca colore oro in broccato da un tono elegante e disinvolto. Può essere indossata in diverse occasioni, per esempio, adatta per la comunione del bambino, oppure sdrammatizzata se abbinata ad un Jeans strappato. D&G sa miscelare bene i look adatti ad ogni occasione, pensando alle esigenze dei bambini e delle mamme.
La bambina D&G
Stefano e Dolce sposano le loro tradizioni e culture inserendole all’interno del loro Atelier . Sono stati capaci di riportare nei loro tessuti l’arte e la storia della bella Sicilia e della bella Milano, attribuendo ad ogni total-look una marcia in più. Infatti la collezione creata per la bambina riporta in pieno il gusto del tutto singolare della Griffe che ha sempre anticipato ed influenzato il mondo della moda.
Meravigliosi gli abiti indossati dalle piccole donnine con il tema della pasta. Si possono notare i diversi colori che si uniscono e si identificano perfettamente alla tradizione italiana. Questa mise adatta sia al gioco, o ad una passeggiata con mamma e papà. Da prestigio e unicità alla bambina.
Gli stilisti giocano un ruolo molto importante sullo Sportswear della bambina. Pensando a delle t-shirt con stampe “patch stilisti” abbinata ad un Jeans leggero, arricchito da “patch e ricami gioiello” con fiocchi, e stampe in broccato, un outfit sportivo-elegante, curato nei minimi dettagli. Non trascurando quest’ultimi, molto importanti soprattutto per la femminuccia, che ama passeggiare e sentirsi ammirata dal suo piccolo pubblico.
Occhiali da sole maculati, dal tono audace e da tenera monella, sono favolosi per definire eccentrico il look di una piccola First Lady. D&G ha pensato ad un bellissimo porta passaporto e tag in pelle stampata per le Travel-Junior.
Care mamme non si può non avere un una mise D&G dentro l’armadio dei nostri bambini. Perché L’Arte e la Moda si fondono insieme per dare vita ad uno stile unico e personale che non tutti sanno cogliere. Stefano e Dolce sono l’essenza di tutto ciò che viene riportato nei look creati da loro. Artisti che anticipano le tendenze della moda.
Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto