MUSICA SPETTACOLO

Fabio Rovazzi, il ragazzo con il trattore in tangenziale

Oggi vi racconto di Fabio Rovazzi!
Si lo so, avete già letto, visto e ascoltato mille interviste ma questa, è una storia diversa.
Io non lo ho intervistato, l’ho incontrato mentre altri lo intervistavano e ho pensato di raccontarvi Fabio e quello che di lui mi ha colpito.

CmCwrsBWYAAu_Kj

Fabio è un giovane ragazzo, o forse é meglio dire giovane uomo, si perché ha solo 23 anni e una maturità che molti dei suoi coetanei raggiungeranno una volta sorpassati i 30 anni, forse!

È un ragazzo semplice, che appena ti incontra ti saluta e si presenta “sono Fabio, ciao” come se si stesse presentando a dei nuovi amici, una sera qualunque ad un aperitivo qualunque. Pensate sia una banalità, ma lui è Fabio Rovazzi, è un ragazzo che  in pochissimo tempo si è trovato qualche milione di visualizzazioni su YouTube ed è stato “travolto” da un trattore in tangenziale, con cinque dischi di platino. Un successo del genere dà alla testa a molti giovani, alcuni calciatori ne sono un esempio. Diciamo la verità rimanere un ragazzo semplice sarebbe stato difficile per chiunque, anche per voi, e invece lui ci è riuscito.

La cosa che più mi ha colpito però è il suo estremo senso di responsabilità verso gli altri, la consapevolezza che ha del suo ruolo verso i ragazzini che lo seguono, la responsabilità di essere un riferimento e quindi un esempio. Per questo suo ruolo è molto attento nell’esprimere opinioni personali, sa quanto sia semplice influenzare scelte e pensiero dei suoi fan.

Tiene molto ad essere un buon esempio per loro e vuole trasmettere valori positivi, lo si capisce anche ascoltando con attenzione le sue canzoni, canta “sono astemio” e prende in giro quelli che si fanno i selfie e ostentano il valore dell’immagine, ma lo fa sempre con l’educazione e la cura di un classico “bravo ragazzo di sani principi”. Sappiate che per lui ha ragione un papà che non ha portato il figlio a conoscerlo perché si è comportato male a scuola!

Fabio_Rovazzi_2.jpg

Se gli chiedi qualcosa sul suo successo lui ti risponde che è un ragazzo normale. Ascoltandolo parlare si ha la sensazione che abbia preso da subito coscienza che la notorietà di “cantante” – tra virgolette perché come ha detto tante volte in molte interviste lui non è convinto di essere un cantante – come è arrivata a tutta velocità potrebbe altrettanto velocemente svanire e per questo ha una mente in perenne movimento, non smette mai dì progettare glielo leggi negli occhi, e probabilmente sa già cosa vuole fare da grande!

È estremamente disponibile con tutti quelli che gli chiedono una foto, un autografo, un video o un messaggio vocale per i figli, lo fa con la voglia di regalare a quei ragazzi una gioia e non si tira indietro. E quando io gli chiedo di fare un video di auguri per la sorella di un’amica che compie 50 anni, lui mi guarda incredulo , mi chiede se è vero e ridiamo tutti…ma poi il video lo fa e sapete come conclude il video? Così:

“mi raccomando studia e vai a letto presto”!

Non conosco la storia familiare di questo ragazzo, ma sono sicura che ha ricevuto un educazione sana e giusta e che ha appreso i giusti principi, di sicuro è così che molte mamme e papà vorrebbero crescere i loro figli, non per i soldi e la notorietà, ma per il modo in cui ragiona, per come affronta il suo successo e per come si interfaccia con il resto del mondo! Sono certa diventerà un uomo di successo!

www.composureonline.com composureitalia composure italy magazine on line rivista italia lifestyle moda beauty jpotter1826 jessica c potter composure news blogger mamme bambini genitori aTi è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...