Oggi su COMPOSURE abbiamo il piacere di ospitare una ragazza fuori dal comune. Una DONNA che a noi piace davvero tanto!
Oggi abbiamo fatto una bella chiacchierata con Marta per cercare di conoscerla meglio e capire davvero da dove trae ispirazione per le sue meravigliose creazioni
Stranamente, non hai (ancora) un blog. Rientra per caso nei tuoi progetti futuri? Secondo te chi non ha un blog è penalizzato o essere un Iger di successo compensa la mancanza?
«Ho provato ad aprire un blog ma c’è davvero un bel lavoro dietro. Bisogna avere molto tempo libero per scrivere almeno un articolo a settimana e soprattutto bisogna avere tanta cura nel farlo. Purtroppo lavorando tutto il giorno ho capito che non era adatto a me, preferisco le cose dirette. Scatto e pubblico senza troppe modifiche o alterazioni. Infatti faccio tutto con il mio smartphone. Ho deciso perciò di dedicarmi solo a Instagram nei miei ritagli di tempo, e alla fine lo faccio per passione e senza un secondo fine, quindi non mi sento affatto penalizzata».
Per questo motivo non mi definisco una “fashion blogger ” ma piuttosto una “fashion consulent” o “influencer “
La tua creatività non ha freno. Da cosa ti fai ispirare?
«Bella domanda! Non saprei, mi è sempre venuto naturale. Mi guardo attorno e abbino le cose senza pensarci troppo. L’importante è non seguire la massa ma dare libero sfogo al proprio stile così da comunicare chi si è senza troppe parole».
Più volte in Instagram ti sei scagliata contro quelle persone che, haimè, decidono di comprarsi i follower con le sponsorizzazioni a pagamento.
«Diciamo che io non comprerò mai Followers o like. Preferisco averne pochi ma veri. La nuova versione di Instagram penalizza le persone come me ma ho sempre improntato il mio profilo sul “vero” e la genuinità, e così sarà sempre. Prima o poi chi “bara” viene scoperto e per le aziende diventerà una persona poco credibile».
La tua passione per la moda e gli accessori è irrefrenabile. Qual è il brand di alta moda che sogni di indossare e perché?
«A dire la verità non ho un brand di alta moda preferito. Il mio sogno è quello di indossare un brand tutto mio. Che ne dite?!»
Come è nata Marta.senzaofficial e dove vuole arrivare?
«Marta.senzaofficial nasce nel novembre del 2015 quando mi licenziarono. Dovevo inventarmi qualcosa per riempire le giornate ed ho iniziato a postare foto dei miei outfit. Ho notato che alla gente piaceva sempre di più fino ad arrivare ad oggi. Dove voglio arrivare? Non ci ho mai pensato. Per ora mi godo il momento, poi tutto verrà da sé».
Dalle tue foto traspare una personalità molto forte e decisa. Sei realmente così o nascondi un lato più soft che non ci vuoi svelare?
«Sono sempre stata una persona decisa in qualsiasi cosa nella vita e ciò accade anche quando faccio shopping. Non sono assolutamente il tipo di persona che perde ore in camerino a provare e riprovare vestiti. Entro, prendo e vado… So cosa voglio e se qualcuno mi critica non me ne faccio una colpa, perché in fin dei conti piace a me. Il mio lato soft lo sfodero solo con il mio amato nipotino».
Marta ha da poco partecipato ad un contest molto interessante. “Blogger’s Formentera Edition” creato da Labtique, una catena di negozi che raccoglie fashion brand di alta qualità e oggettistica innovativa. I partecipanti al contest si sono sfidati per 5 giorni sull’isola di Formentera creando look e street life accattivanti. Le foto e il materiale raccolto verranno poi utilizzati per la creazione di una web serie che andrà in onda quest’estate sui canali Social di Labtique.
Ti è piaciuto questa intervista? C’è altro che vorresti ancora sapere su Marta? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto