Sembra ieri che gli Aram Quartet vinsero la prima edizione di X Factor. Invece il talent con questa conta già 11 edizioni. Ebbene si, sono già 11 anni che in Italia si sfornano talenti, o presunti tali a go-go.
Abbandonano la cattedra Arisa e Alvaro Solèr ed entrano Mara Maionchi, graditissimo ritorno, e Claudia Lagona alias Levante .
Non è la prima volta che la produzione di X Factor tenta la carta sperimentale del “speriamo che se la cavi” investendo su giudici non esattamente pop.
Levante, per chi ancora non la conoscesse, debutta nel 2014 con l’album “Manuale d’uso“. Claudia si consacra ufficialmente nel mondo della musica con il tormentone Alfonso, e il ridondante ritornello: “Che vita di merda”
Molto probabile che ve la ricordiate per il singolo “Assenzio” con Fedez e J-AX
Nel 2013 durante un’intervista a Edicola Fiore ha dichiarato
X Factor? Non fa per me. Quel sistema mi toglierebbe un respiro di cui ho bisogno, crea artisti catodici in mano a case discografiche che decidono tutto. L’idea di sentirmi costretta a cantare cose che non vorrei cantare non riesco a immaginarla. Non ho neanche la TV.
Facciamo finta che i suoi 25 anni bastino a giustificare quella mancata coerenza che speriamo impieghi nell’individuare, giudicare e guidare nuovi talenti.
Contiamo su Mara Maionchi e la forza dei suoi vaffanxxlo che almeno ci fanno ridere.
Si perché diciamocelo, X Factor è ormai pura televisione che poco ha a che fare con quella cosa, a me ancora tanto cara che inizia per M….
Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto