CINEMA SPETTACOLO

La Pazza Gioia | Paolo Virzì

“La pazza gioia”, regia di Paolo Virzì, vede nel ruolo di attrici protagoniste Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. Uscito al cinema il 17 maggio 2016, durata 118 minuti. Distribuito da 01 Distribution e vincitore di premi quali il David di Donatello, Nastri D’argento e premi minori.

Valeria Bruni Miglior Attrice Premio David di Donatello

149068820164-TW_ValeriaBruniTedeschi.jpg

Due donne che sulla diversità baseranno la loro strana amicizia e il loro aiuto reciproco. Entrambe ospiti della struttura d’accoglienza Villa Biondi, una comunità per donne con disturbi mentali e storie difficili nella periferia di Pistoia. Beatrice (Valeria Bruni Tedeschi) è una donna di origini nobili, ricca, elegante e sofisticata, che per scelte sbagliate ed errori commessi con la buona fede di una donna innamorata, ha perso il lume della ragione. Donatella, una donna fragile, tossicodipendente, dall’aspetto smunto e dagli occhi tristi, con una storia alle spalle che sembra giustificare questo suo carattere introverso e remissivo.

1460716617494-1.jpg

L’essenza di “La pazza gioia” è la contraddizione tra titolo e trama.

La pellicola non si perde a raccontare storie secondarie o a drammatizzare ancora di più la posizione delle donne che si trovano in questa situazione, piuttosto si concentra sulle due protagoniste, sulla loro fragilità, sulla sensazione di essere state classificate come “pazze”, quindi da circoscrivere in una categoria specifica ai margini della società.

www.composureonline.com composureitalia composure italy magazine on line rivista italia lifestyle moda beauty jpotter1826 jessica c potter composure news blogger mamme bambini genitori amore .pngTi è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...