SPETTACOLO TV

TREDICI | Bullismo, violenza e suicidio. La nuova e crudissima serie tv che tutti dovremmo vedere

Su Netflix è la serie tv del momento, la serie che tratta di argomenti quali bullismo, depressione, violenza sessuale e suicidio.
E’ emotivamente impossibile non rimanere colpiti da questo telefilm che ti coinvolge in dinamiche che la società tende a nascondere.

tredici
Stiamo parlando di TREDICI, titolo originale “13 Reasons Why”, che ha debuttato il 31 marzo scorso e, ad oggi, non smette di far parlare di se.
Dylan Minnette è l’attore che interpreta Clay Jensen, colui a cui vengono recapitate, in maniera anonima, 7 audiocassette. Ascoltandole scoprirà che sono registrate dalla sua amica Hannah Baker, interpretata da Katherine Langford, che spiegherà i 13 motivi che l’hanno spinta al suicidio.
Gli episodi mostrano una realtà non facile, un mondo dove troppo spesso ci si sente soli, in cui il nostro dolore ci soffoca sino a non farcela più. Mostrano il dramma di chi rimane, di chi si ritrova ad dover andare avanti con il senso di colpa di chi non ha capito quanto quella persona potesse stare male. Il suicidio è come una bomba che colpisce tutte le persone vicine a chi compie questo gesto.
E poi c’è la violenza sessuale, un qualcosa che si nasconde e che non ci fa chiedere aiuto per paura di condividere il dramma successo.
Nel cast ci sono anche nomi noti come quello di Kate Walsh, che interpreta la mamma di Hannah, e Mark Pellegrino,  che interpreta il padre di un caro amico della protagonista.
Serie prodotta da Selena Gomez e basata sul romanzo “13” dello scrittore Jay Asher è profonda nei contenuti, recitato da attori di grande livello e rimane nel cuore di chi la guarda.
Vi consiglio, inoltre, la visione del documentario Tredici: oltre i perché” in cui il cast, i produttori e alcuni psicologi ci raccontano il perché di questa serie, approfondiscono i temi trattati e ci raccontano come hanno scelto di approcciarsi a temi cosi importanti.

“Sto per raccontarti la storia della mia vita. Anzi, più esattamente, il motivo percui è finita. E’ se tu hai queste cassette, è perchè sei uno dei motivi.” Hannah Baker

tirtheen3

composure magazine italia www.composureonline.com di jessica c. potter.png
Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...