Maisons du Monde lancia la nuova collezione e in particolare il trend URBAN GARDEN fa subito breccia nei cuori di molti.
Pollice verde o no, riempire la casa di piante sta diventando un “musthave” per i patiti di interior che vogliono stare al passo con i tempi
Il trend è diretto a chi vive una casa in città, ma desidera avere un piccolo “polmone verde” al suo interno.Moda dal profumo newyorkese, nasce dal bisogno di “respirare” di chi è costretto a una vita da metropoli. Senza spazi esterni, senza sfoghi all’aria aperta. E se il giardino non ce l’abbiamo, Urban Garden è sicuramente la soluzione ideale.
Natura a contrasto con materiali grezzi come cemento e pietra
Basta allestire un angolo della casa proprio come se fossimo in giardino. Quindi piante, di tutte le misure, vasi e vasetti di ogni forma e colore. Tanti cactus e piante grasse, ma non solo. Erbe aromatiche e perché no, anche un piccolo orticello.
Si chiama Apartment Therapy, la nuova filosofia che vede la volontà, spesso necessità di ricrearsi uno spazio confortevole all’ interno della propria casa che non sia necessariamente il letto o il divano. Tanti hanno una palestra, uno studio o un angolo meditazione. Il giardino in sè da sfogo anche a chi ha voglia di nutrire il proprio spirito ecologico all’insegna del sano vivere. Elemento da non sottovalutare, un pò di verde in casa crea un ambiente sicuramente più piacevole anche per gli amici a 4 zampe.
Maisons du Monde accompagna il trend Urabn Garden da oggettistica accattivante e colorata. Piatti e bicchieri, vasi, tavolini e mobiletti. Ci piacciono in particolar modo anche le serre sospese da attaccare al soffitto. Colori tenui e materiali morbidi a far risaltare il verde del vostro giardino.Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto.