HOW TO WEDDING

Wedding Bag. Come sorprendere i vostri invitati con la nuova tendenza per matrimoni “alternativi”

Anche se ci ostiniamo a credere che il nostro matrimonio sarà una giornata indimenticabile per tutti, la verità è un’altra: ogni Wedding day, nonostante l’instancabile lavoro degli sposi e le loro buone intenzioni, è per qualunque invitato una prova di resistenza fisica e psicologica. Un vero corso di sopravvivenza al cibo (sempre troppo), ai fiumi di alcol, ad abiti e scarpe insostenibili per più di qualche ora e con condizioni climatiche estreme, ai propri figli urlanti e stanchi ed anche a parenti e amici scomodi che mai e poi mai avremmo voluto incontrare in questa vita e nelle prossime. Dunque, perché non aiutare le persone che amiamo fornendo loro un appiglio, un aiuto, un vero e proprio kit per sopravvivere a tutto ciò?

wedding bag matrimonio alternativo composureonline composure italia magazine

La soluzione è davvero facile, originale e adattabile a qualunque tipo di evento o a qualunque location voi scegliate: preparare per ogni invitato una Wedding Bag, da consegnare alla fine della cerimonia, che sia religiosa o civile.

Ma che cos’è davvero una Wedding Bag e che cosa deve contenere?

wedding bag matrimonio alternativo composureonline composure italia magazine.jpg wedding day wedding planner.jpg3.jpgNon ci sono regole precise, ogni coppia di sposi può dar libero sfogo alla propria creatività. L’idea è di fornire oggetti e gadget personalizzati da poter utilizzare durante l’evento in caso di necessità. Un paio di fresche infradito, meglio se in materiali ecologici e naturali, per fornire soprattutto alle donne  dei momenti di tregua dai tacchi smisurati e scomodi, t-shirt per gli uomini, da indossare quando camicia e cravatta sono diventate insopportabili, spray anti zanzare e creme solari se la location è all’aperto e l’evento nei mesi estivi, salviette umidificate per rinfrescarsi, un piccolo ombrello pieghevole se invece si è scelto un periodo piovoso o se le previsioni non sono delle migliori! Una pashmina per proteggersi dall’umidità e dal fresco delle ore serali oppure un ventaglio se è l’afa il peggior nemico della giornata! Spray antimacchia per porre rimedio a qualche schizzo inaspettato, una scatolina con aspirina o digestivi in caso di mal di testa o indigestioni, spazzolini da denti con dentifricio, gomme da masticare o mentine, fazzoletti di carta, piccoli asciugamani, campioni di profumo e chi più ne ha più ne metta. E non dimenticate accessori divertenti che possono dare ai vostri invitati dei momenti di piacevole condivisione: oggetti da indossare per rendere buffe le foto di rito a fine cerimonia, vecchie foto stampate che li raffigurano insieme ad altri invitati o insieme a voi sposi.  Insomma nella vostra Wedding Bag potete inserire davvero tutto quello che desiderate e che ritenete essere utile ai vostri invitati.

wedding bag matrimonio alternativo composureonline composure italia magazine.jpg wedding day wedding planner.jpg5.jpg

Ma la cosa davvero immancabile in ogni Wedding Bag che si rispetti è un vero e proprio libretto di istruzioni per l’uso, in cui in modo più o meno divertente potrete illustrare come si svolgerà l’evento, ricordare l’indirizzo e l’orario del ricevimento, fornire una mappa e delle indicazioni stradali per raggiungere facilmente la location, spiegare che cosa accadrà e che cosa vi aspettate da loro, che cosa potranno fare o non fare e come dovranno usare gli oggetti presenti all’interno del sacchetto! La lettura del libretto di istruzioni e la scoperta del contenuto della Wedding Bag impegnerà in modo piacevole e inaspettato i primi minuti dell’evento, aiutando a rompere il ghiaccio e a creare un clima leggero e spensierato!

In genere le Wedding Bag sono dei sacchetti personalizzati di carta o cartone. Ma non è escluso che si possa optare per dei cestini in vimini o delle scatole in cartone o latta più o meno grandi a seconda del contenuto scelto. La cosa importante è che il packaging preveda qualcosa di facilmente trasportabile e che possa anche contenere l’eventuale bomboniera che si donerà agli invitati, i quali, in questo modo, potranno salutare gli sposi alla fine dell’evento, portando comodamente con sè un solo sacchetto che contenga tutto.

Come appare evidente, non c’è bisogno di spese folli per creare una Wedding Bag adatta al vostro evento: la spesa va commisurata alle vostre esigenze ricordando che il più delle volte oggetti hand made e personalizzati risultano unici, economici e sono sempre i più graditi! E poi, perché no

la Wedding Bag può trasformarsi nella vostra bomboniera di nozze

con l’aggiunta di qualche confetto ben confezionato e di un oggetto ricordo che contenga una stampa con i vostri nomi, il luogo e la data del vostro matrimonio, come da tradizione!

wedding bag matrimonio alternativo composureonline composure italia magazine.jpg wedding day wedding planner.jpg4.jpg

E per i bambini? Che cosa c’è di più bello e gradito di una busta sorpresa? Bolle di sapone, pastelli e disegni da colorare, palle gonfiabili e frisbee se possono essere usate nella location, sonaglini per i più piccoli, libretti di favole o pupazzetti e bamboline per i più grandi. E poi per le mamme salviette umidificate, fazzoletti per il naso, pannolini e teli da bagno, creme per il sole o per il culetto e una pozione magica per la pazienza!!

Per tutti i gusti e per tutte le età

le vostre Wedding Bags renderanno unico e alternativo il vostro matrimonio

www.composureonline.com composureitalia composure italy magazine on line rivista italia lifestyle moda beauty jpotter1826 jessica c potter composure news blogger mamme bambini genitori amore .pngTi è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

4 commenti

Lascia un commento