HOW TO SALUTE | BENESSERE

How to: Disintossicare il corpo in 6 step

Che bere acqua e limone ci faccia bene, lo abbiamo ormai capito. Come dimagrire lo sappiamo tutti. Cosa non mangiare lo sappiamo tutti. Quindi? Questo vuole essere solo un piccolo vademecum, di quelli da attaccare al frigo accanto alla lista della spesa per intenderci. 5 step su cui focalizzarsi per liberarci da organismi dannosi per il nostro corpo. I vostri colon, fegato e reni apprezzeranno.

slice-of-lemon-2135548_1920.jpg

1. Rivedi la qualità della tua alimentazione

Una delle cose migliori che puoi fare per accelerare il processo di disintossicazione del tuo corpo è quello di diminuirne il carico. Non solo in termini di peso. Cerca innanzitutto di diminuire la quantità di tossine che, spesso inconsapevolemnte, assumi. Scegli cibo bio e non ogm, che non sia contaminato da conservanti diserbanti, che non sia lui, in primo luogo, intossicato.

2. Exercise and Meditation

Esercizio e meditazione aiutano a mantenere un corpo sano. L’esercizio fa sudare, e sudare aiuta ad eliminare le tossine dalla pelle. Studi hanno trovato traccia di arsenico e mercurio nel sudore umano. La meditazione ti aiuta invece a liberare la mente dallo stress. Lo stress è tossico per la tua salute. Una mente stressata fa funzionare male anche un corpo sano.

3. Dieta alcalina

Per disintossicare il tuo copro non serve soltanto eliminare un qualcosa, ma concentrarsi su quello che si consuma. Una volta trovata la dieta che fa per te, può accompagnarti per tutta la vita. Aiutati con aglio, limone, broccoli, fagioli e verdure crude.
Tante diete si promuovono come disintossicanti e purificatrici. Quella alcalina è sicuramente una dieta che funziona, a prescindere dalla perdita di peso. E’ temporanea, ma è una vera e propria strategia. Verdura cruda, frutta e frullati. Da consumare sempre freschi senza alterarli con la cottura.

4. Purifica l’aria che respiri

Respirare aria pulita è un altro valido aiuto per diminuire l’esposizione alle tossine. Mentre non puoi controllare l’aria esterna, puoi sicuramente farlo a casa. Fumo, vapori, batteri e microorganismi in casa sono molto più tossici dell’aria aperta, per quanto contaminata possa essere. Una purificazione di alta qualità dell’aria di casa tua è il miglior modo per tenere alla larga le tossine. Aiutati con le piante, che sono veri e propri filtri per l’aria e rimuovono le impurità

5. Purifica il tuo corpo con l’acqua

L’acqua è in assoluto il mezzo più potente che hai a disposizione per disintossicare il tuo corpo. Le principali funzioni del nostro corpo necessitano di acqua. L’acqua produce saliva, aiuta la respirazione e rimuove le scorie. Bere acqua è bere vita.

apples-634572_1920.jpgschermata-2017-03-25-alle-00-54-201.png
Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

2 commenti

  1. Pochi step elencati con semplicità. Alla fine basta poco per stare meglio ma allora perché ci dimentichiamo di bere, perché non facciamo quotidianamente quattro passi per rigenerare mente e corpo, perché la verdura il più delle volte la facciamo saltare in padella. Buoni propositi ma che ci dimentichiamo di seguire. Notte vado a farmi una tisana depurativa. Ciaoo

    Liked by 1 persona

  2. La verdura saltata con un certo criterio, fa anche bene. se viene dinamizzata senza farla cuocere troppo, aumenta l’energia grazie al calore 🙂 buona tisana

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...