INTERVISTE MAMME TOP OF INSTAGRAM

Intervista a Tatiana Co. Dalla Francia a Instagram, con amore

Oggi COMPOSURE Magazine ospita, con immenso piacere, Tatiana Co.

Schermata 2017-05-16 alle 02.17.23.png

Tatiana spicca su Instagram per la genuinità delle sue foto, per la sua bellezza e per i suoi, ormai due, meravigliosi piccoli che la accompagnano in ogni scatto.

Tatiana ha 28 anni ed è di Lione. Vive a Milano da 6 anni. É venuta in Italia per studiare lingue, e ogni tanto si dilettava come insegnante di francese. É proprio durante un corso che ha conosciuto il suo attuale compagno e padre dei suoi figli.

Mentre stava finendo la laurea magistrale di lingue è rimasta incinta di Noa il primo bimbo che oggi ha 2 anni. É riuscita a laurearsi quando Noa aveva un anno, dopodiché ha lavorato come insegnante di francese in una scuola di lingue.

Tatiana ha dato alla luce, solo qualche giorno fa, il nuovo arrivato in famiglia: Elia.

Schermata 2017-05-16 alle 02.17.55.pngAbbiamo approfittato di questo momento magico per curiosare nella sua vita….

Welcome Elia! Come stai vivendo il nuovo arrivo? E sopratutto… Noa come lo sta vivendo?

Schermata 2017-05-16 alle 02.16.45.png«Sono felicissima e molto più serena essendo il secondo. Faccio tutto con l’istinto (allatamento, orari…) e mi godo questi momenti speciali. La ripresa fisica è difficile essendo un cesareo, non mi muovo con facilità. Noa lo coccola tanto ma allo stesso tempo è molto agitato e capriccioso. Ci vorrà un po’ di tempo».

Come sei approdata nel mondo di Instagram?
«Ho cominciato a postare su Instagram quando Noa era neonato perché una mia amica lo usava e me ne parlava spesso. Ho trovato subito tanta ispirazione per quanto riguarda la moda, l’arredamento, per bimbi, ma ho anche fatto amicizie con mamme in tutto il mondo.
Oggi, avendo appena avuto il secondo figlio e essendo spesso a casa è un modo per  sentirmi un po’ più “creativa” e anche per interagire con altre mamme». 

«Sono fortunata perché entrambe le gravidanze sono state semplici e serene». 

La tua foto appena dopo il parto ha scioccato tutte noi in redazione. Come fai ad essere così bella anche dopo aver partorito?

Schermata 2017-05-16 alle 02.17.45.png«Grazie, ma non ho fatto ore di travaglio. Avevo un parto cesareo programmato per cui mi sono alzata, preparata come al solito (grazie trucco!) e sono andata in ospedale. Quando ho scattato la foto non provavo ancora nessun dolore grazie all’anestesia ed ero felicissima di tenere il mio figlio in braccio, quindi immagino sia per quello che è venuta particolarmente bene. Invece già la sera, avevo dolori fortissimi e non stavo per niente bene».

Hai in mente un programma post parto per riacquistare la forma? Anche se forse non ne hai nemmeno bisogno 

Schermata 2017-05-16 alle 02.16.54.png«Per entrambe le gravidanze ho messo su circa 18 chili. La prima volta l’allattamento mi ha fatto perdere tutti i chili (anzi di più) della gravidanza senza fare dieta. Quindi speriamo sia uguale questa volta. Non credo nei programmi e non ho nemmeno una bilancia a casa ma voglio essere attiva appena mi riprendo e mangiare cibo sano e nutriente. Forse servirà anche fare esercizi per la pancia/schiena (a causa del cesareo)».

Le tue foto su Instagram sono rilassanti, divertenti e accattivanti. Il bianco predomina insieme a una bellissima luce. Chi scatta le foto? C’è una post produzione, o hai semplicemente un tocco “magico”?
«Certo, l’estetica del mio tocco è pensata e rappresenta il mio gusto. Minimalismo, semplicità, spazi luminosi e zen. A scattare le foto siamo sia io che il mio compagno (che devo quasi supplicare però!). Cerco sempre di scattare con tanta luce naturale e credo sia la base di una bella foto. Poi mi diverto con la post produzione (luminosità, contrasto…) con tante app molto facili da usare.  Basta fare pratica e poi si migliora. Uso principalmente VSCO e Facetune». 

Chi sono i tuoi follower, perché ti seguono?

Schermata 2017-05-16 alle 02.06.20.png«I miei follower sono principalmente mamme ma anche giovani donne senza figli da tutte le parte del mondo. Non saprei dirvi nello specifico perché mi seguono, forse per la cura che metto nel mio profilo e forse perché siamo una famiglia positiva e felice e credo che questo si percepisca attraverso le foto. Forse anche per trovare ispirazione in termini di moda e decorazione».

Hai progetti futuri a breve termine?

Schermata 2017-05-16 alle 02.17.02.png«Per il momento mi concentro principalmente sui miei figli anche perché sono ancora piccoli. Poi se arrivano progetti interessanti, ben vanga»! 

Schermata 2017-05-16 alle 02.17.32.png
«Grazie a tutti quelli che hanno sempre pensieri per la nostra famiglia e che mi danno voglia di continuare a condividere la nostra vita. Ovviamente, bisogna sempre ricordare che sui social condividiamo solo i nostri lati migliori e quindi non bisogna mai pensare che le persone abbiano una vita migliore della nostra. Il mio profilo mostra solo il positivo/bello della maternità perché non trovo interesse nel  trasmettere il negativo».

Segui Tatiana su Instagram

 

Schermata 2017-05-16 alle 02.14.46.png

 

www.composureonline.com composureitalia composure italy magazine on line rivista italia lifestyle moda beauty jpotter1826 jessica c potter composure news blogger mamme bambini genitori a

Ti è piaciuta questa intervista? Hai altre curiosità su Tatiana? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...