INTERVISTE TOP BLOGGER TOP OF INSTAGRAM

Intervista a Alice e Alessandro di “A Gipsy in the Kitchen”. Pane, viaggi e tanto, tanto amore

Una gitana in cucina. Ecco come nasce il blog  A Gipsy in the Kitchen . Un po’ per caso e come blog di ricette.

Schermata 2017-05-16 alle 23.29.12.png

E lo è, lo  è tutt’ora, solo che, tra una ricetta e l’altra, un viaggio e l’altro, Alice e Alessandro si sono guadagnati lo scettro di Re e Regina dei gitani della blogosfera. Seguitissimi sul blog, sul loro canale YouTube, Facebook, ma sopratutto su Instagram, dove ogni giorno deliziano i loro follower con bellissimi  scatti di food, viaggi intorno al mondo e e tanto, tanto amore.

Schermata 2017-05-16 alle 23.20.47.png

Alice e Alessandro sono una coppia di sognatori curiosi, cittadini del mondo che hanno deciso di realizzare i loro sogni insieme, giorno dopo giorno, fianco a fianco.

Lei per lui è quella donna onesta e “Gipsy nell’animo” che tanto ha cercato, mentre lui per lei è la bontà, la forza e la gentilezza. È la sua vita!

E noi quasi quasi, senza quasi, li invidiamo anche un bel po’! Sono le due metà perfette della stessa mela e il loro amore viene condiviso con Brie, la loro “bimba pelosa“, che li ama incondizionatamente!

Schermata 2017-05-16 alle 23.15.26.png

Alice dopo aver lavorato nel mondo del fashion, da Chanel a Stella McCartney, ha sentito il bisogno di far entrare un po’ di concretezza e dolcezza nella sua vita.

“Volevo qualcosa che non richiedesse giudizi ma solo ingenuità”

Schermata 2017-05-16 alle 23.16.41.png

Alessandro invece è un product designer affamato di conoscenza e costantemente impegnato nella ricerca della novità. La forza motrice del suo lavoro

é sicuramente la curiosità ma anche la ricerca del dettaglio. Il dettaglio è ciò che fa la differenza. In un mondo dove siamo saturi di prodotti che si differenziano solo per estetica, ciò che davvero fa la differenza è fare qualcosa di innovativo che possa agevolare la vita

Schermata 2017-05-16 alle 23.18.46.png

L’unione delle loro passioni ha creato il grande progetto di “A Gipsy in the kitchen” che ha sicuramente lo scopo, come dicono loro, di “lasciare qualcosa di prezioso e concreto a chi verrà dopo“.

Schermata 2017-05-16 alle 23.28.24.png


Oggi “A gipsy in the kitchen”  apre le porte del suo mondo gitano a COMPOSURE svelandoci il segreto della, nientepopodimenoche,  “filosofia della felicità”.
E la loro felicità traspare nella dolcezza dei loro sguardi quando si scambiano un sorriso o si accarezzano il viso.

Avete viaggiato tantissimo e visitato luoghi mozzafiato. Qual è stato il viaggio che più vi ha emozionato e perché?

Schermata 2017-05-16 alle 23.23.50.png

Alessandro: «Non esiste una classifica dei viaggi. Ogni posto è magico e ciò che influenza sono variabili indipendenti: la gente che incontri, i luoghi che visiti. Non esistono viaggi più o meno belli, e’ un po’ come le persone…come le persone ogni viaggio ha qualcosa da dare e qualcosa che ti prende».

Schermata 2017-05-16 alle 23.31.59.png

Schermata 2017-05-16 alle 23.32.07.png

Alice:«Concordo con Ale ma io ho amato tantissimo la Cornovaglia. La gente che ti sorride anche se piove, gli arcobaleni dopo il temporale, il buon cibo, l’oceano, la natura, la campagna inglese…una magia».

D9A3819.jpg

Schermata 2017-05-16 alle 23.31.24.png

Nei vostri post, in Instagram e nel blog, parlate spesso della filosofia della felicità. Ci spiegate cos’è?
«Felicità va di pari passo con semplicità, per ciò che ci riguarda. I piccoli piaceri della vita quotidiana che rendono più magico il cammino. Quei riti che entrano nella consuetudine e rendono elettrizzante ogni giornata. Il lusso di trovare il tempo per le cose che amiamo, per chi amiamo. Meno legami materiali e più legami affettivi e connessioni con la natura».

La cicogna disorientata, delicatissimo vlog che ha particolarmente attirato la mia attenzione nel vostro canale YouTube, parla in maniera molto dolce di un tema delicato quale la difficoltà di diventare genitori. Ci sono molte coppie che si trovano ad affrontare questa sfida che la vita presenta. Che cosa vorreste dire loro?
«Di amarsi. Al di sopra di qualsiasi cosa che arriverà o non arriverà. Non dimenticare la fortuna che si ha già».

Il vostro amore ha sposato il business in un aereo sopra l’oceano atlantico. Cosa vi ha spinto ad iniziare questa avventura insieme? 

Schermata 2017-05-16 alle 23.30.27.png
«La voglia di viverci. Non solo quelle due ore post lavoro. La voglia di stare davvero insieme, costruendo giorno dopo giorno la nostra vita in comune».

Alice e Alessandro insieme hanno dato vita a quelli che una volta chiamavano solo sogni! Un esempio di come basta credere realmente a ciò che vogliamo e non demordere mai!


A Gipsy in the Kitchen all’interno del loro sito propone anche un graziosissimo Shop Online dove potete acquistare magliette in tema assolutamente gipsy … e non solo

Intervista by Elisabetta Nasta

Gipsy_Shop_Logo2.png

potete acquistare anche il libro Ricette dal cuore.
Appunti di vita tra ricordi e profumi di cibo

Schermata 2017-05-16 alle 23.03.31.pngwww.composureonline.com composureitalia composure italy magazine on line rivista italia lifestyle moda beauty jpotter1826 jessica c potter composure news blogger mamme bambini genitori aTi è piaciuta questa intervista? C’è dell’altro che vorreste sapere su Alice e Alessandro? Chiedetecelo commentano nel “box risposta” che trovate proprio qui sotto

2 commenti

Lascia un commento