WEDDING

Un “sì” al sapore di mare. Matrimonio in stile Nautico.

Se l’acqua è il vostro elemento preferito, perché non organizzare un bel matrimonio in stile “Nautico”? Dalle ancore alle barche, dalle lanterne alle conchiglie, ci sono una miriade di modi per ricreare un ambiente marittimo anche se vivete a diversi chilometri di distanza dal mare.

pexels-photo-169188.jpeg

A prescindere dalla location che verrà scelta, infatti, sarà l’allestimento a ricreare il giusto scenario.

Atmosfera romantica

La luce soffusa emanata dalla fiammella della candela crea un’atmosfera innegabilmente romantica e suggestiva. Fonte di illuminazione dei tempi passati, la candela può essere posta all’interno di grandi lanterne da posizionare direttamente a terra, o di lanternine che potrebbero invece essere sistemate sui tavoli.

Messaggi in bottiglia

Ideali per i ringraziamenti o per i messaggi di augurio per gli sposi, le fialette con tappino in sughero o le bottiglie con tappo ermetico, sono tra gli oggetti più apprezzati legati a questo tema. L’utilizzo delle fiale e delle bottiglie vanno dalle bomboniere ai messaggi di ringraziamento da parte degli sposi. Ma a questo proposito, anche dei semplici cuoricini di legno – magari riposti in una piccola cassettina – possono andare bene per esprimere il vostro affetto. La scelta è davvero vasta!

Tutti a tavola!

Anche il momento del pranzo o della cena vuole la sua parte: in questo caso, dei centro tavola realizzati con vasi trasparenti riempiti con un po’ di sabbia, qualche conchiglia e magari anche con un candela, contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. Basta poco!

Pallide nuance

I colori del tema scelto variano solitamente dalle pallide tonalità del verde, rosa o arancio, al blu navy. Il bianco o il sabbia sono la base dalla quale partire. E ancora una volta, a prescindere dal tipo di fiori che sceglierete per il vostro matrimonio, il bouquet della sposa potrà essere arricchito con dettagli che richiamano il mare.

Dolci momenti

Dei semplicissimi sacchettini, chiusi con un nastrino di raso blu o rosa ai quali è stato legato un elemento che richiama il mare, sono un simpatico suggerimento per le bomboniere. Così come le conchiglie rovesciate che diventano mini vasi per le piante grasse.


(Foto di: Giorgioeffe, Milano)

Che altro aggiungere se non un … “Pronti a salpare”?

www.composureonline.com composureitalia composure italy magazine on line rivista italia lifestyle moda beauty jpotter1826 jessica c potter composure news blogger mamme bambini genitori aTi è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

1 comment

Lascia un commento