INTERIORS TENDENZE

Un giardino in casa tua. Urban Garden. Apartment therapy by Maisons du Monde

Maisons du Monde lancia la nuova collezione e in particolare il trend URBAN GARDEN fa subito breccia nei cuori di molti.

homestagingpratohoeplanninglamaison.png

tendance-urban-garden.jpg

Pollice verde o no, riempire la casa di piante sta diventando un “musthave” per i patiti di interior che vogliono stare al passo con i tempi

Schermata 2017-04-08 alle 21.45.55

homestagingpratohoeplanninglamaison.pngIl trend è diretto a chi vive una casa in città, ma desidera avere un piccolo “polmone verde” al suo interno.Moda dal profumo newyorkese, nasce dal bisogno di “respirare” di chi è costretto a una vita da metropoli. Senza spazi esterni, senza sfoghi all’aria aperta. E se il giardino non ce l’abbiamo, Urban Garden è sicuramente la soluzione ideale.

Natura a contrasto con materiali grezzi come cemento e pietra

homestagingpratohoeplanninglamaison.pngBasta allestire un angolo della casa proprio come se fossimo in giardino. Quindi piante, di tutte le misure, vasi e vasetti di ogni forma e colore. Tanti cactus e piante grasse, ma non solo. Erbe aromatiche e perché no, anche un piccolo orticello.
Si chiama Apartment Therapy, la nuova filosofia che vede la volontà, spesso necessità di ricrearsi uno spazio confortevole all’ interno della propria casa che non sia necessariamente il letto o il divano. Tanti hanno una palestra, uno studio o un angolo meditazione. Il giardino in sè da sfogo anche a chi ha voglia di nutrire il proprio spirito ecologico all’insegna del sano vivere. Elemento da non sottovalutare, un pò di verde in casa crea un ambiente sicuramente più piacevole anche per gli amici a 4 zampe.

Schermata 2017-04-08 alle 21.45.39
Maisons du Monde accompagna il trend Urabn Garden da oggettistica accattivante e colorata. Piatti e bicchieri, vasi, tavolini e mobiletti. Ci piacciono in particolar modo anche le serre sospese da attaccare al soffitto. Colori tenui e materiali morbidi a far risaltare il verde del vostro giardino.schermata-2017-03-25-alle-00-54-201.pngTi è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...