BEAUTY HOW TO

3 Make Up per 3 importanti momenti professionali

Molte persone mi chiedono come faccio a capire che tipo di make-up usare nelle varie occasioni.
A me risulta facile capire che tipo di trucco è meglio di giorno, oppure di sera, ma capisco che non è così “automatico” per tutti.
L’idea di fare questo articolo mi è venuta quando una mia amica, nonché collega di COMPOSURE©, mi ha chiesto come si sarebbe potuta truccare per il giorno della sua laurea. Così ho pensato di aiutare tutte quelle donne che vanno in crisi quando devono truccarsi per un’ occasione particolare.

DISCUSSIONE DI LAUREA

Il giorno della nostra laurea si suddivide in due momenti precisi, la mattina o pomeriggio in cui discuteremo la nostra tesi, e la sera, in cui finalmente ci lasceremo alle spalle l’ansia accumulata nei mesi passati, anzi negli anni, e soprattutto l’ansia di quel giorno in particolare.

Il make-up adatto a questo momento è sicuramente leggero, anche perché la vostra tesi la discuterete o di mattina o di pomeriggio, e deve farvi sentire a vostro agio. In quel momento non dovete di certo preoccuparvi del trucco.

Il “trucco” è non osare mai.

Optiamo per un look da giorno, colori freschi e leggeri, quasi nude.
Per ogni tipo di trucco iniziamo stendendo sempre sul viso una crema idratante, in modo che la nostra pelle rimanga idratata per tutto il giorno. Per prima cosa mettiamo il correttore, poi procediamo stendendo sul viso il nostro fondotinta, o se preferite una crema colorata.
A questo punto passiamo agli occhi, per il nostro effetto “nude” usiamo un ombretto chiaro. Beige, o marroncino sarebbero l’ideale. Usiamo una matita nera (se avete gli occhi grandi) oppure bianca (per ingrandire gli occhi più piccoli) nella parte interna dell’occhio. Un po’ di mascara sulle ciglia, e finiamo con un gloss sulle labbra.

1.png

FESTA DI LAUREA

Per quanto riguarda la sera, invece, possiamo osare.
Io amo gli Smokey Eyes, perché rendono lo sguardo profondo sia a chi possiede gli occhi chiari, che scuri.
Assolutamente sguardo profondo per questa serata.
La base del trucco è la stessa che avete usato per la discussione di laurea, anzi se non avete tempo non struccatevi affatto.
Sulla palpebra mobile cominciate a sfumare, partendo dall’esterno verso l’interno, il vostro ombretto nero o grigio scuro, più andate verso il centro dell’occhio più il colore dovrà essere sfumato. Nella parte inferiore delle sopracciglia applicate l’ombretto bianco, meglio se perlato, in questo modo il vostro occhio sembrerà più aperto.
Applicate l’eyeliner, se non sapete come applicarlo andare a leggere l’ articolo: Eyeliner perfetto in 5 mosse
Aggiungete un po’ di mascara, stavolta potete abbondare e poi un bel rossetto.

2.png

COLLOQUIO DI LAVORO

Il trucco perfetto per il colloquio di lavoro è un trucco naturale, leggero ma che esalti il vostro viso.
Dovete sentirvi sicure di voi stesse, un po’ come per la discussione di laurea. Non dovete preoccuparvi del trucco, e non dovete sentirvi impacciate.
Quindi scegliamo anche stavolta colori naturali.
Niente brillantini.
Se vi piace potete mettere un po’ di eyeliner leggero, ma nero o marrone, non usate viola, verde, blu o colori del genere per il vostro colloquio.
Assolutamente sì al mascara, potete abbondare tranquillamente, ma applicatelo solo sulle ciglia superiori.
Vi consiglio di sistemare le sopracciglia, ma questo dovreste farlo per qualsiasi occasione.
Un po’ di fard per accentuare gli zigomi e un po’ di gloss.

3.png

schermata-2017-03-25-alle-00-54-201.png
Ti è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” che trovi proprio qui sotto

Lascia un commento