CINEMA SPETTACOLO

Quando ti sei spinto troppo oltre, come torni indietro? La Luce Sugli Oceani

Qualche giorno fa sentivo l’esigenza di un film strappalacrime, uno di quelli che appena si riaccendono le luci del cinema rimani lì come una scema con i lucciconi e pensi…

«ma perché l’ho fatto»?

LA LUCE SUGLI OCEANI
Regia di Derek Cianfrance. Un film con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Jack Thompson, Bryan Brown. Cast completo Titolo originale: The Light Between Oceans. Genere Drammatico  durata 133 minuti.
Uscita cinema mercoledì 8 marzo 2017 distribuito da Eagle Pictures.

La-Luce-sugli-oceani-recensione.jpg

La storia racconta di un ex soldato britannico, Tom, che sconvolto e stremato dalla fine della guerra, chiede di poter diventare il guardiano di un faro isolato sull’isola di Janus Rock. Prima di raggiungere il faro l’uomo incontra Isabel, una giovane donna che si innamora di lui al primo incontro, e che a dispetto della buona educazione e del decoro richiesto a quei tempi fa la corte al timido e riservato Tom. Inizio di una bella storia d’amore…

ba596fe53922cc587da7e6a713ea1f69.jpg

I due attori protagonisti sono Alicia Vikander, che io ho adorato nel film altrettanto emozionante “the Danish Girl” di cui magari un giorno vi parlerò, mentre lui è Michael Fassbender.  Tra i tanti ruoli interpretati quello di Carl Gustav Jung, nel film “A dangerous Method”.

michael-fassbender.jpg

Due personaggi molto diversi tra loro. Lei molto empatica, ottima performer nei ruoli che richiedono emozioni forti e lacrime facili… lui molto enigmatico, composto e dal sorriso difficile. Questa componente  rende il loro rapporto piuttosto affascinante.

E’ un film che sicuramente rivedrei, molto intenso e toccante, ma un pò “sospeso”. Credo ci siano troppi argomenti, che forse avrebbero meritato qualche minuto in più a discapito di altri a mio parere meno interessanti sui cui il film si dilunga un pò troppo. Le immagini e la fotografia sono meravigliose, e compensano sicuramente le lacune del film, che in ogni caso vi consiglio di vedere.

Bene, a questo punto preparate i pop corn e mettere i fazzolettini accanto a voi e PLAY!

 

schermata-2017-03-25-alle-00-54-201.pngTi è piaciuto questo articolo? Faccelo sapere commentando nel “box risposta” proprio qui sotto

6 commenti

  1. Non ne ho ancora avuto modo, ma è nella lista di quelli da vedere! Il tuo articolo ha aumentato la curiosità! 😊 grazie per aver letto il nostro magazine! 😄

    "Mi piace"

  2. Io l’ho visto al cinema. Tra un Po si potrà sicuramente trovare anche in DVD o sulle piattaforme online! Comunque grazie Bea. Gentilissima come sempre. Questo te lo consiglio davvero. È meraviglioso. Un abbraccio

    Piace a 1 persona

Lascia un commento